MUMIA ABU-JAMAL : MATERIALI DELLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE (1998/99)

DA TUTTO IL MONDO SOLIDARIETA' CON MUMIA

Successivamente alla sentenza della corte suprema, sono state numerosissime le manifestazioni e iniziative organizzate in tutto il mondo.

Riportiamo un elenco di quelle estere di cui abbiamo avuto notizia, con i dettagli che ci sono pervenuti:

  • 31/10/98 Ann Arbor, MI dimostrazione
  • 31/10/98 New York, NY dimostrazione
  • 31/10 ,2/11 e 7/11/98 San Francisco, CA dimostrazioni
  • 1/11/98 Cleveland, OH incontro
  • 1 e 14/11/98 Minneapolis, MN, dimostrazione
  • 2/11/98 Santa Cruz, CA, incontro
  • 2 e 7/11/98 Los Angeles dimostrazione
  • 4/11/98 Madison, WI, incontro
  • 4/11/98 Pittsburgh, PA, incontro

7/11/98 Philadelphia. International Concerned Family & Friends of Mumia Abu-Jamal organizza e scrive:

Quando il governatore Rdge firmerà la condanna a morte, Mumia entrerà immediatamente nella fase II.

Gli strapperanno il suo materiale legale e gli effetti personali, gli saranno anche negate le visite.

Noi non rimarremo seduti a guardare che questa ingiustizia accada. Bloccheremo il traffico e fermeremo ogni attività nel centro della città!! Niente affari come al solito!!!! Stiamo anche progettando una dimostraizone di massa per il Giorno del Ringraziamento, mostreremo ai turisti di Philadelphia come avere un reale Giorno di Ringraziamento per la giustizia.

28/11/98 Philadelphia conferenza organizzata da A.M.A.J, Accademics for Mumia Abu Jamal.

Illustri studiosi agiscono per partecipare nonostante il tentativo di negare da parte dell'Università lo spazio dell'Auditorium.

Distinti studiosi e leader continuano a firmare per la conferenza dell'11 dicembre per Mumia Abu-Jamal, organizzata all'Università della Pennsylvania, sul tema: IL REGIME DI POTERE E LA REPRESSIONE E IL CASO DI MUMIA ABU-JAMAL.

Alla AMAJ era stato all'inizio promesso l'uso dell'Auditorium Rainey dell'università, fino a che gli amministratori in seguito hanno ritirato la promessa a causa dei molteplici problemi trattati, come la pena di morte e il boom della costruzione delle prigioni, che si concentrano attorno al caso di Jamal.

"Stiamo ricevendo vari rapporti da studenti attivi che accusano che gli amministratori all'università stanno anche monitorando le loro organizzazioni studentensche per proibire riferimenti al caso di Jamal" Ha notato Mark Taylor, coordinatore della AMAJ e professore al Princetown Seminary.

Ripetutamente i gruppi di studenti avevano detto che gli sarebbero stati negati i fondi se avessero mezionato il nome di Mumia, o se avessero invitato relatori come Pam Africa, per parlare del caso.

Taylor ha aggiunto: "la libertà di inchiesta di tutti gli studenti è a rischio, quando la cosidetta 'culla di libertà', Philadelphia, dà risalto alle università che limitano in maniera eclatante la libertà di parola su un caso cruciale a livello nazionale ed internazionale" Taylor continua: ""Esiste ancora un regime di potere e repressione che sembra influenzare le università, specialmente se vi ricordate il modo in cui gli amministratori della Temple hanno posto sotto critica e proibito la messa in onda dei commenti di Mumia sulla stazione radio universitaria, WRTI-Jazz FM"

5/12/98 Wienna, Austria; organizzata dal Comitato "Per il Rilascio di Mumia Abu Jamal", Vienna LabourNet-Austria http://ourworld.compuserve.com/homepages/LabourNetAustria.

In circa 200 con slogan e discorsi delle organizzazioni di sinistra contro l'imperialismo USA, il sistema legale razzista con pregiudizi di classe e per il rilascio di tutti i prigionieri politici, abbiamo attraversato la parte centrale di Vienna, che è stata ampiamente bloccata.

Un modellino di prigione, che è stato trasportato nella dimostrazione, è stato fatto bruciare nella parte finale

7/11/98 Oslo, Norvegia "Ferma l'esecuzione di Mumia" - dimostrazione ad Oslo, sono state gettati dei petardi davanti all'ambasciata americana durante la dimostrazione a favore di Mumia Abu-Jamal. Molto brevemente, hanno partecipato circa 100 persone e hanno promesso di lavorare molto e mobilitarsi anche nelle prossime settimane per fermare l'esecuzione di Mumia.

La manifestazione è stata organizzata dal comitato di supporto a Mumia dai giovani autonomi del centro sociale Blitz di Oslo.

7/11/98 Chicago - Cantando "Fermiamo l'esecuzione - Libero Mumia Abu-Jamal", circa 300 persone hanno marciato attraverso il central Loop e hanno tenuto una manifestazione davanti alla sede del quotidiano Chicago Tribune. Sono stati distribuiti migliaia di volantini su Mumia lungo il percorso della marcia.

La dimostrazione è stata organizzata dal Comitato per Liberare Mumia Abu-Jamal (una coalizione politica sociale di organizzazioni di attivisti).

7/11/98 Nashville, TN, dimostrazione di 60-70 persone, un'affluenza davvero straordinaria, se si considera che all'ultima dimostrazione per Mumia hanno partecipato solo 15 persone! Sono stati distribuiti circa 1.500 volantini su Mumia e la reazione del pubblico è stata migliore delle aspettative, anche se nessun comunicato stampa è uscito (eppure è stato notificato per tempo...).

7/11/97 San Francisco, CA - in 1.000 hanno dimostrato e marciato per liberare Mumia.

Canti come "Lo hanno fatto a lui, lo faranno anche a voi tutti - libero Mumia Abu-Jamal" "Ferma l'esecuzione - inizia la rivoluzione" "hanno detto braccio della morte - noi diciamo no all'inferno" hanno risuonato nelle strade di San francisco.

24/11/98 New York, NY -Dimostrazione fuori della Cena degli International Press Freedom Waldorf Astoria

12/12/98 Oakland, California : Seicento persone - la maggior parte giovani di colore - hanno chiesto a gran voce la liberazione di Mumia Abu Jamal durante la manifestazione che si e' tenuta alla City Hall di Okland, California, il 12 dicembre.

"Non possono fermare il potere delle persone, perche' il potere delle persone non puo' essere fermato", e' stato lo slogan piu' cantato.

Dopo il presidio al City Hall, gli attivisti hanno marciato attraverso le vie della citta' per formare un nuovo presidio al Mosswood Park.

La manifestazione e' stata organizzata dal People of Color Task Force to Free Mumia.

27/12/98 Cleveland, OH

17-1/99 Pittsburgh, PA manifestazione organizza ilWestern PA Committee to Free Mumia Abu Jamal

28-1/99 Buffalo, NY Concerto; organizza il Buffalo Committee to Free Mumia Abu-Jamal

30-1/98 Lonon, England -Incontro promosso dalla Mobilization to Free Mumia

Ogni mercoledì A Berlino ci sono alcuni piccoli gruppi di supporto per Mumia Abu-Jamal che dimostrano vicino all'ambasciata americana.

Ogni giovedì aWashington, DC Incontri della International Concerned Family and Friends of Mumia Abu Jamal

Ogni sabato Lawrence, KS incontro o dimostrazione

In risposta alla campagna del FOP, centinaia di eminenti persone hanno firmato un annuncio di una intera pagina che è recentemente apparso sul New York Times (16 ottobre) che domandava un nuovo, e per la prima volta giusto processo per Mumia.

Il fronte zapatista di liberazione nazionale ha emesso un comunicato di solidarietà con Mumia

In caso di firma della data dell'esecuzione sono gia organizzate manifestazioni immediate a:

London, England;

Chichago, IL;

Cleveland, OH;

Washington, DC;

San Francisco, CA;

Santa Cruz, CA.

Come sapere che la sentenza è stata firmata? chiama o manda una e-mail.

tel: 001-440-8872114 e-mail: eegrrrl@hotmail.com o DURGALDUR@aol.com