Senza Censura n. 3/2000

[ ] Le ultime parole di Shaka Sankofa



Quelle che seguono sono le ultime parole, accuratamente registrate da una guardia carceraria
(così come da regolamento), pronunciate da Shaka Sankofa prima di morire.

Vorrei dire che non ho ucciso Bobby Lambert. Che sono un uomo Nero innocente che sta per essere assassinato. E' un linciaggio quello che si sta compiendo stanotte in America. Ci sono prove schiaccianti in mia difesa che non sono mai state ascoltate in nessun tribunale dell'America. Ciò che sta accadendo qui è un oltraggio per qualunque paese civile, per chiunque da qualunque parte si trovi. Ringrazio tutti coloro che hanno manifestato per la mia causa. Mi hanno appoggiato. Dico alla famiglia del Sig. Lambert che non ho ucciso Bobby Lambert. State perseguendo l'esecuzione di un innocente.
Voglio esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti voi. Dobbiamo continuare ad andare avanti e fare tutto il possibile per mettere al bando il linciaggio legale in America. Dobbiamo continuare ad essere risoluti in tutto il mondo, e le persone devono unirsi per fermare l'uccisione sistematica della gente nera povera e innocente. Dobbiamo continuare a lottare uniti e a chiedere una moratoria di tutte le esecuzioni. Non dobbiamo consentire che l'assassinio/linciaggio di questa notte venga dimenticato, miei fratelli. Dobbiamo diffonderlo a tutta la nazione.
Dobbiamo continuare ad avere fede. Dobbiamo andare avanti.
Riconosciamo che molti leader sono morti. Malcolm X, Martin Luther King ed altri che si sono battuti per ciò che era giusto. Noi dobbiamo, voi dovete fratelli, ecco perché vi ho chiamati oggi. Dovete portare avanti quel compito. Ciò che sta avvenendo qui è solo un linciaggio. Ma continueranno a linciarci per i prossimi 100 anni se voi non porterete avanti quella tradizione e quel periodo di resistenza.
Prevarremo. Possiamo perdere questa battaglia ma vinceremo la guerra. Questa morte, questo linciaggio sarà vendicato. Sarà vendicato, deve essere vendicato. La gente deve vendicare questo omicidio. Così miei fratelli restate forti, continuate ad andare avanti.
Sappiate che vi amo. Io amo la gente, amo tutti voi per la vostra forza, per il vostro coraggio, per la vostra dignità, per il fatto di essere venuti qui stanotte, per come vi battete e tenete unita questa nazione. Continuate ad andare avanti, miei fratelli. la schiavitù non ha potuto fermarci. Il linciaggio non ci ha fermati nel sud. Questo linciaggio non ci fermerà stanotte. Noi andremo avanti. Il nostro destino in questo paese è la libertà e la liberazione. Otterremo la nostra libertà e la nostra liberazione con ogni mezzo necessario. Con ogni mezzo necessario continueremo ad andare avanti.
Ti amo, Sig. Jackson. Bianca accertati che lo stato non si prenda il mio corpo. Fai in modo che il mio nome sia Shaka Sankofa. Il mio nome non è Gary Graham. Fai in modo che compaia sulla mia tomba. Shaka Sankofa.
Sono morto combattendo per ciò in cui credo. Sono morto lottando per ciò che era giusto. Non ho ucciso Bobby Lambert e la verità verrà fuori. Verrà fatta emergere.
Sig. Robert Mohammed e tutti voi, voglio che questa cosa sia portata in un tribunale internazionale e che ci sia un procedimento legale. Procuratevi tutti i video di tutti i pestaggi. Mi hanno colpito alla schiena. Mi hanno picchiato in quella unità. Procuratevi tutti i video che possano sostenere quel procedimento legale. E denunciate al pubblico il genocidio e questa brutalità, e fate in modo che il mondo veda ciò che sta davvero accadendo qui dietro le porte chiuse. Fate in modo che il mondo veda la barbarie e l'ingiustizia di ciò che sta davvero accadendo qui. Dovete ottenere quei video. Dovete denunciare quest'ingiustizia al mondo. Dovete continuare a chiedere una moratoria di tutte le esecuzioni. Dobbiamo andare avanti.
Ministro Robert Mohammed, Ashanti Chimurenga, vi sono grato per essere stati accanto a me e a mia sorella. Lei è una Regina guerriera forte. Continuerà ad essere una persona su cui fare affidamento. Creda in se stessa, deve camminare a testa alta, nello spirito di Winnie Mandela, nello spirito di Nelson Mandela. Dobbiamo andare avanti. Fermeremo questo linciaggio. Reverendo Al Sharpton ti sono grato, fratello mio. Bianca Jagger, amo tutto di te. Continuate a lottare insieme. Reverendo Jesse Jackson sappia che questo omicidio, questo linciaggio non sarà dimenticato. Sono grato anche a lei, mio fratello.
Questo è genocidio in America. Questo è ciò che accade agli uomini Neri quando lottano e protestano per ciò che è giusto. Ci rifiutiamo di scendere a compromessi, ci rifiutiamo di rinunciare alla dignità per ciò che sappiamo è giusto. Ma andremo avanti, siamo stati forti in passato.
Continueremo ad essere forti come popolo. Potete uccidere un rivoluzionario ma non potete fermare la rivoluzione. La rivoluzione continuerà. La gente porterà avanti la rivoluzione. Voi siete coloro che devono portare avanti quella rivoluzione per liberare i nostri bambini da questo genocidio e da ciò che sta accadendo qui questa notte. Ciò che è accaduto negli ultimi 100 anni in America. Questa è la parte del genocidio, questa è la parte dell'africano , che noi in quanto neri abbiamo subito in America. Ma ce la faremo, continueremo a lottare. Continueremo, otterremo la nostra libertà e la liberazione, con ogni mezzo necessario. Siate forti. Non possono ucciderci. Andremo avanti.
Ai miei figli, alle mie figlie, a tutti voi. Vi amo. Siete stati meravigliosi. Tenete alta la testa. Continuate ad andare avanti. Restate uniti. Mantenete l'amore e l'unità nella comunità. E la vittoria sarà garantita. La vittoria per la gente sarà garantita. Otterremo la nostra libertà e la liberazione in questo paese. La otterremo e ci riusciremo con ogni mezzo necessario. Continueremo a lottare. Tenete alta la testa. Continuate a lottare. Tutti voi leader. Continuate a lottare. Portate il vostro messaggio alla gente. Predicate la moratoria di tutte le esecuzioni. Porremo fine alla pena di morte in questo paese. Porremo fine ad essa in tutto il mondo. Spingete la gente. E sappiate che ciò che state facendo è giusto.
Questo non è nient'altro che un puro e semplice assassinio. Questo è ciò che sta accadendo stanotte in America. Nulla di più che un omicidio di stato, un linciaggio di stato, proprio qui in America e proprio qui stanotte. Questo è ciò che sta accadendo miei fratelli. Nulla di meno. Sanno che sono innocente. Hanno i fatti per dimostrarlo. Sanno che sono innocente. Ma non possono riconoscere la mia innocenza perchè farlo sarebbe come ammettere pubblicamente la loro colpa.
Questo è qualcosa che questa gente razzista non farà mai. Dobbiamo ricordare fratelli che questo è ciò che ci ritroviamo ad affrontare. Dovete portare avanti questo tentativo. Dovete essere forti. Dovete continuare a tenere alta la testa ed esserci. Ed io amo anche te fratello mio. Tutti voi che vi siete schierati al mio fianco. Prevarremo ...continueremo a lottare ... continuate a lottare Neri

potere Nero
continuate a lottare Neri
potere Nero
continuate a lottare Neri
continuate a lottare Neri
mi uccideranno stanotte
mi uccideranno stanotte


[ ] Close


http://www.senzacensura.org/