Senza Censura n. 8/2002

[ ] CRITICHIAMO GLI STATI UNITI D'AMERICA E L'UNIONE EUROPEA.
CONTESTIAMO LA POLITICA E LA GUERRA AMERICANE ED EUROPEE

La storia degli Stati Uniti d'America è disseminata di guerre, di complotti, di colpi di stato, di massacri e di torture. Con questa politica assassina l'America vuole l'asservimento dei paesi, dei popoli, delle organizzazioni e degli individui. Vuole che nessuno sollevi la sua voce finche essa priva i poveri dei diritti che hanno conquistato al prezzo della loro vita. Essa spinge i popoli ad abbandonare la loro identità e la loro cultura per divenire degli americani. E' per questo che ha assassinato i popoli d'Irak e della Jugoslavija e che continua a bombardare l'Afghanistan. In Corea, in Vietnam, in America Latina, in Africa, l'America ha sempre condotto delle guerre d'aggressione ingiuste. Ha fatto scorrere il sangue di milioni di persone. Essa è implicata in tutti i massacri perpetrati dopo la seconda guerra da parte imperialista. Ed è la sorgente dei più grandi atti terroristi, sempre sotto la copertura della difesa della libertà e della democrazia.
Ne abbiamo abbastanza! I popoli non vogliono della "libertà" e della "democrazia" americane. La storia degli Stati Uniti è oscura. E' segnata da pratiche occultecontro la "sovversione".
Essa ha creato l'intreccio "Gladio" nei paesi della NATO. Ha formato delle organizzazioni di contro-guerriglia nei paesi neo-coloniali cosi come dei torturatori e degli assassini nella sua tristemente celebre "School of America". L´America dichiara che nessuno può criticarla e minaccia di dichiarare guerra a coloro che osassero farlo.
L'America minaccia il mondo con il motto "collui che non è con me è mio nemico". Poi si stupisce che tutto il mondo la odia. Essa non vuole capire perché uno degli slogan più scanditi nel mondo è "abbasso l'imperialismo americano"....
Tutto il mondo è testimone dell'agire dell'imperialismo americano in Afghanistan. Perciò il 9 febbraio il direttore della CIA Georges Tenet ha sottoposto al senato americano una lista d'organizzazioni da eliminare a causa della loro opposizione alla politica americana. Così, il DHKP-C appariva in questa lista semplicemente perché questo partito ha criticato "apertamente" la guerra in Afghanistan.
In questa lista, ci sono parimenti le FARC perché sono "anti-americane" e l'FPLP perché rimette in gioco il suo proggetto palestinese.... Senza contare che gli USA minacciano paesi come l'Irak, la Libia, il Venezuela e Cuba ma anche il movimento antiglobalizzazione. Vuole inoltre confiscare i diritti democratici col pretesto della "lotta contro il terrorismo".
Nello stesso tempo, l'imperialismo europeo non è più umano.
In effetti, il 2 maggio 2002, sull'ordine della CIA, il comitato dei rappresentanti permanenti (COREPER) del consiglio dell'Unione Europea ha deciso di allargare la lista delle organizzazioni dette "terroriste" e di perseguire varie organizzazionbi rivoluzionarie sul suolo europeo.
Noi, organizzazioni firmatarie, dichiariamo che non approviamo la politica americana ed europea, che la critichiamo e che continueremo a farlo finchè l'America e l'Europa continueranno la stessa politica.

DHKC - Comitato per le
relazioni internazionali, Turchia;
Nahj Democratico, Marocco;
PTB, Belgio;
EHK, Paesi Baschi;
PCPC, Spagna;
AFAPP, Spagna;
DKP,Danimarca;
MRC, Spagna;
FPLP, Palestina;
Union Patriotica, Colombia;
Democrazia Popolare, Italia;
Rete dei Comunisti, Italia;
ANA, Italia;
PCPE, Spagna;
PADS, Algeria;
IRSP, Irlanda;
INSoF, Nepal;
Munazamat al Marksiye al Savri al Arab, Libano
Affari Esteri del PDR-Indonesia;
CPI (ML), India;
CMKP, Pakistan;
NDF, Filippine;
Codip, Belgio;
LAI Congo, Belgio;
Comunisti in Lotta, Francia;
International Network for Philippine Studies, Filippine;
Comitato dei Burkinabés belgi, Belgio;
LAI, Belgio;
Hei Pasoep, Belgio;
NCPN, Olanda;
Forum Rivoluzionario Antimperialista, Nepal;
RCWP, Russia;
KPML(r), Svezia;
CMC, Francia;
MR8, Brasile;
Russia del Lavoro, Russia;
Movimento di Lotta Popolare, Messico;
MDDHL, Camerun;
ROADH, Camerun;
LALKAR, UK;
Gruppo Ray O.Light, USA;
Coordinamento Comunista per la
Ricostruzione del PCR, Francia;
PCE (r), Spagna;
Soccorso Rosso Internazionale
(F, B, I, CH);
Alt'médias, Francia;
Comitato TAYAD, Bielefeld, Germania;
Anadolu Kültür Merkezi, Rotterdam; Olanda;
Bibliotheek voor Vrije Volkeren Den Haag, Olanda;
TAYAD Komite, Rotterdam, Olanda;
IKM, Hamburg, Germania;
Ufficio informazione del DHKC (Amsterdam, Brussel, London, Athens);
Partito Comunista di Francia
(maoista), Francia;
Drapeau rouge, Francia;
Collettivo europeo contro l'impunità, Cile;
ISF (International Solidarity forum), Austria;
APC (Arabic Palastine Club, Vienna), Palestina;
Coordinadora Regional de los Attos de Chiapas, Messico;

Indirizzo per contatti:

Dusartstraat 38
1072 HT Amsterdam, NL
0031.20.675.09.26
e-mail: dhkc@post.com


[ ] Close



http://www.senzacensura.org/