SENZA CENSURA N.19

marzo 2006

 

ALLEANZA POPOLARE ARABA RESISTENTE - CAIRO, 20 APRILE-22 APRILE 2006

 

L’incontro del marzo 2005 al Cairo, nato dalla necessità di coordinare le attività di tutte le organizzazioni popolari arabe radicali contrarie ai processi di resa e sconfitta all’imperialismo e al sionismo, a sostegno delle masse popolari arabe, ha dato vita al Congresso di Fondazione dell’Alleanza popolare araba resistente.
Contro le tendenze alla resa da parte dei regimi Arabi, nasce questa iniziativa di promuovere un’alleanza popolare araba resistente e alleata con tutti i movimenti anti imperialisti e anti sionisti nel mondo ed è basata sui seguenti punti :
primo: l’imperialismo è il nemico dei popoli. Tra le contraddizioni imperialiste esistenti oggi, l’imperialismo americano è il più aggressivo e influente ed è necessario dare priorità allo scontro contro di esso. (Oggi nel mondo ci sono vari imperialisti che hanno delle contraddizioni fra di loro, però quello più influente e aggressivo è quello americano, e questo non vuol dire che gli altri imperialisti sono i nostri alleati anche se diamo priorità allo scontro con quello americano ed in questo modo possiamo aumentare le contraddizioni nel campo imperialista).
secondo: le classi governanti nel mondo arabo sono seguaci dell’imperialismo e servono i suoi interessi, e quindi vanno considerate nemiche dei nostri popoli, e come tale vanno combattute.
terzo: lo scontro con l’imperialismo nell’oriente arabo (Iraq, Palestina, Siria, Libano, etc), è la continuazione della lotta anticoloniale e per l'autodeterminazione. Oggi in medioriente c’è il perno della lotta antimperialista, e la vittoria in medioriente vuol dire una vittoria per tutta l’umanità ed è la base per una sconfitta definitiva dell’imperialismo nel mondo.
quarto: confermiamo la non legittimità dell’entità sionista, bisogna rifiutare la sua transizione in un’entità naturalizzata ed accettabile nella regione araba anche perché il rapporto reale con essa sia nel passato che nel presente che nel futuro è mirato allo smantellamento dell’occupazione coloniale. E la contraddizione principale nella nostra regione è fra il progetto di liberazione Araba da una parte e l’imperialismo, il sionismo dall’altra parte, e quindi non c’è spazio di compromessi, il conflitto con l’entità sionista è un conflitto che riguarda la nostra esistenza e per questo motivo vanno combattuti tutti i tentativi di pacificazione, o legittimazione dell’entità sionista, e dobbiamo difendere con i denti il diritto del popolo Arabo Palestinese al ritorno nella sua terra ed autodeterminarsi con libera scelta.
Quinto: il rifiuto dell’occupazione dell’Iraq e di tutte le conseguenze di questa occupazione.
Sesto: difendere la resistenza contro l’occupante e soprattutto la lotta armata.
Settimo: quel che oggi viene chiamato “legalità internazionale” non è altro che uno strumento in mano agli imperialisti; per noi l’unica legalità è quella popolare e che fa riferimento ai diritti dei popoli e per gli interessi delle masse popolari.
Ottavo: l’unità della lotta araba, basata sui principi umani che rispetti il mosaico culturale ed etnico della società araba, è la base della vittoria, e allo stesso tempo è la base dell’unità araba come progetto umano e progressista che contribuisce alla lotta internazionale per sconfiggere definitivamente l’imperialismo.
Nono: la lotta per la liberazione e la democrazia è uno scontro continuo contro l’imperialismo ed i regimi fantocci, per garantire gli interessi economici e sociali delle masse popolari, e garantire la sovranità popolare sul territorio e le risorse.
Decimo: il rifiuto del finanziamento straniero verso organizzazioni governative e non governative, perché rappresenta la base per disgregare le nostre cause e ridurle a questioni umanitarie, per poi infiltrarsi e colpire il progetto rivoluzionario arabo.
Undicesimo: è importante riferirsi sempre ad un’analisi corretta ed oggettiva di come opera l’imperialismo ed i suoi fantocci, cosi si può dare una visione corretta alle nostre masse, e riusciamo a costruire un reale blocco popolare mondiale antimperialista ed antisionista verso la libertà ed il progresso.
Dodicesimo: ogni singolo o gruppo che concorda con noi i predetti punti fa parte della resistenza anti imperialista e sionista, e di conseguenza un alleato.

I temi del congresso
1- l’imperialismo e la resistenza popolare Araba.
2- il grande medioriente ( progetto americano )
3- la situazione in Iraq e Palestina
4- la democrazia americana.

Luogo e data del congresso:
CAIRO dal giovedì 20 aprile al sabato 22 aprile

A fine congresso avremo: una segreteria, documento politico, documento che riguarda le iniziative di lotta

NB tutte le spese di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Per ulteriori inf. shokri@libero.it - tel. 3384718844



http://www.senzacensura.org/