MUMIA ABU-JAMAL : MATERIALI DELLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE (1998/99)

I LEGALI DI MUMIA CHIEDONO UNA NUOVA UDIENZA

a cura dell' Associazione telematica Malcom X (5/11/98)

I legali di Mumia hanno presentato questa mattina una richiesta presso la Corte Suprema della Pennsylvania per una nuova udienza del caso di Mumia.

I motivi per una nuova udienza sono che la corte suprema della Pennsylvania ha accettato le conclusioni del giudice Albert Sabo e il fatto che le udienze prima di Sabo sono state giuste.

Questo scrivono:

"La falsa premessa presente nell'opinione dell'intera corte, negando l'appello di Mumia, è che Jamal ha ricevuto una udienza giusta ed esaustiva sulle sue rimostranze dopo la condanna pre giudice Sabo. Basndosi su queste false premesse, la Corte ha abbracciato le conclusioni viziate dal pregiudizio del giudice Sabo, il suo diniego su vasta scala per la lettura dei documenti, la sua soffocazionedell'evidenza in oltre 25 anni di carriera, la preclusione delle prove nonostante i diversi diritti costituzionali"

L'effetto di ciò è che il caso rimane all'interno del sistema della corte di stato nell'immediato futuro ed è possibile che una nuova sentenza di morte venga firmata immediatamente.

a cura dell' Associazione telematica Malcom X