MUMIA ABU-JAMAL : MATERIALI DELLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE (1995)

A FIANCO DEL MILITANTE RIVOLUZIONARIO NERO MUMIA ABU JAMAL

I compagni e le compagne del Centro di Documentazione "Krupskaja" di Bologna

[versione inglese]

In Italia da alcuni mesi si è avviata la campagna contro l'esecuzione di Mumia Abu Jamal. Riprendendo la proposta fatta da alcune detenute politiche del carcere di Latina, già nella preparazione della campagna per il decimo anniversario dell'omicidio del militante rivoluzionario Pietro Greco "Pedro", assassinato dalla polizia politica il 9 marzo 1985 a Trieste, si è inserita la parola d'ordine della mobilitazione a fianco di Mumia Abu Jamal.

Si è poi costituito un coordinamento nazionale con l'obiettivo di sviluppare la campagna di informazione e di mobilitazione su tutto il territorio nazionale.

Comitati di base e strutture di informazione di Napoli, Roma, Bologna e Milano hanno iniziato un lavoro capillare che ha portato all'organizzazione di iniziative in moltissime città italiane.

Sono state raccolte migliaia di firme e le adesioni di decine di strutture ed organizzazioni della sinistra radicale ed istituzionale.

A Genova, Torino, Milano, Bologna, Padova, Bassano, Cesena, Firenze, Roma, Napoli, Foggia, Catania, moltissimi compagni hanno espresso la volontà di lottare contro l'esecuzione del militante rivoluzionario nero Mumia Abu Jamal.

E' praticamente impossibile riuscire a fare un elenco dettagliato delle iniziative che sono state organizzate sulla questione di Mumia qui in Italia, come del resto è altrettanto difficile avere un quadro preciso delle iniziative che si sono svolte a livello internazionale.

Possiamo solo dire che quotidianamente arrivano notizie di nuove manifestazioni di protesta a fianco di Mumia Abu Jamal dagli Usa, dal Canada, da tutta Europa, che ci permettono di valutare con sempre maggiore entusiasmo l'entità e l'ampiezza della campagna internazionale che si sta muovendo contro l'infame proposito dell'imperialismo amerikano di eliminare il compagno Mumia.

Lo stesso vale per i materiali. Sarebbe impossibile fare una raccolta aggiornata dei materiali prodotti a livello internazionale in occasione delle iniziative su Mumia.

Quelli raccolti in questo dossier, come del resto in quello precedente, sono solo una piccola parte, frutto del lavoro dei compagni del Centro di Documentazione "Krupskaja", ritenuti particolarmente significativi o particolarmente utili per chi volesse contribuire allo sviluppo della campagna. Ovviamente tutti gli altri materiali sono a disposizione di chi ne fa richiesta.

La nostra volontà di lottare a fianco dei rivoluzionari di tutto il mondo non lascerà solo nemmeno per un istante il nostro fratello, il nostro compagno Mumia Abu Jamal nella sua lotta contro l'ingiustizia, per la rivoluzione.

La sua lotta è la nostra lotta.

Venceremos.

I compagni e le compagne del Centro di Documentazione "Krupskaja" di Bologna

Per informazioni:

Bologna:
- Centro di Documentazione 'Krupskaja' - via S. Leonardo 6 - 40125 Bologna - Tel e fax 051/268230. E-mail: dad0872@iperbole.bologna.it

Roma:
- Coord. Nazionale dei Comitati contro l'esecuzione di Mumia Abu Jamal,
c/o Libreria Anomalia, via dei Campani 69 - 00185 Roma, tel. e fax 06/491335;
- Radio Onda Rossa, via dei Volsci 56 - 00185 Roma, tel. 06/491750 fax 06/4463613;
- Assemblea permanente CSOA Blitz, Via Meuccio Ruini 45 - Roma;

Napoli:
- Comitato di Appoggio a Mumia Abu Jamal
c/o Centro di documentazione Antimperialista, via Tribunali 362 - 80138 Napoli, tel e fax 081/299215.